Un pò della nostra storia

 

Abbiamo visitato un sacco di canili dove trovare un cucciolo, piccolo o adulto, di cui ci saremmo subito innamorati,

ma i cani che piacevano a me, mio marito ne aveva paura (ha sempre avuto la paura dei cani)

Allora io decisi che sarebbe stato meglio un cucciolo... e lui mi disse di samoiedo. Io non sapevo cosa fosse il samoiedo... mah... guarda su internet e vedo dei bellissimi esemplari... Ok.

Cominciai a cercare su internet ed un bel giorno un signore di Padova annuncia la nascita dei cuccioli della sua Terry.

Aveva 3 samoiedo, tutte femmine. Meggy, la mamma, Terry e Tessy.

Chiamai, e mi disse che ce n'erano ancora a disposizione. Partimmo alla volta di Padova dove nella ricerca della strada vedemmo un gatto peloso bianco che si rotolava sull'asfalto.... ed io urlai! ECCOLI !!! Cosa fu quella visione di quei cuccioli pelosi con il nasino a tartufo ve lolasscio immaginare, e le loro codine che ruotavano per far festa al micio. Tutto preso a farsi ammirare!!!

Ci presentarono Ciambellina, che accogliemmo con le lacrime agli occhi e la chiamammo Shawnee... come una tribù indiana... Coloro che ce l'hanno ceduta, non sanno, forse ancora oggi

la fortuna, la meraviglia di cui abbiamo potuto ricevere così tanto amore. E di amore incondizionato così grande, puro... ce lo ha dato solo lei, la nostra amata Shawnee!

Lei era unica, in incanto... era amata da tutti, e la volevano tutti!

Poi arrivò un anno dopo anche Kayuk, da Milano, un tenerone che mi si accasciava sulle gambe per fare la gobba e per essere grattato come un gatto. Un piagnucolone di uno!!

^^ eh eh eh... eppure il suo carattere è dolcissimo!

Poi è arrivato Winter Tile per un breve periodo, dove ha potuto correre per i prati felice, e rincorrere le mucche, che appena potevano lo leccavano sul tartufone!

E nacquero quei 6 cuccioli, che a 6 ore dalla loro nascita hanno già dovuto affrontare un duro colpo: la perdita della loro mamma.

Il veterinario di Como decise di farle un taglio cesareo, e ci disse che la mamma stava benissimo ed i cuccioli erano 6!!

Quasi svengo dalla felicità, ma lei non si risvegliò più dall'anestesia. Nel giro di 3 ore dalla nascita eravamo già per la strada di casa, dove lei giaceva nel retro della macchina, con me accanto a tenerle la testolina. Dalla macchina a casa la portò il wallo, il suo papà. Decidemmo di dormire tutti nella stessa stanza quella notte, per paura che lei potesse scendere le scale e farsi male. Aveva la lingua blu, fredda... quasi senza vita... Chiamai il veterinario che a quell'ora aveva già chiuso.

Alle 2 del mattino sentii tre lunghi sospiri, la sua anima uscì dal suo piccolo corpicino.

Shawnee non c'era più... se n'era andata....

Dopo 4 giorni Ghymli, ha iniziato a perdere sangue dal naso, ed in poche ore la sua agonia finì. Meggy, la nonna di Shawnee che era morta il gennaio prima, e Shawnee arrivarono a prendersi quell'esserino minuscolo!

Ma gli altri 5, le due femmine e i 3 maschi sono cresciuti sani e forti... Sicuramente non erano belli come gli altri cuccioli della loro età. Probabilmente anche il loro peso era inferiore in confronto. Ma sono stati super accuditi, latte ogni 2 ore, con l'aggiunta che bisognava pure pulirli, come avrebbe fatto la loro mamma. Cioè sfregare le loro parti intime per farli svuotare. Ma non era abbastanza... il loro pelo era diventato in pochissimi giorni giallo ed appiccicoso, .... ed ora che faccio?? A 7 giorni ho fatto loro il primo bagnetto in acqua a 38°.... e come se lo godevano!!! poi asciugacapelli e talco a volontà!

Non è facile, è vero, ma sono grata a Walter mio marito che mi è sempre stato vicino, e a Dylan che in quei giorni la mamma gli è mancata parecchio. Ma lui pensava spesso alla sua sorellina volata in cielo!